top of page
TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

 

    Oggetto delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito, 'Condizioni generali') è la disciplina dell'acquisto di prodotti tramite rete telematica dal sito www.remonellaroccia.it
Titolare del sito è “Remo nella Roccia” tramite la sua legale rappresentante Aleksandra Kniazeva.

ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

 

     Tutti gli acquisti di prodotti effettuati tramite il sito da parte degli utenti che vi hanno accesso sono regolati dalle presenti condizioni generali e dal c.d. codice del 'consumo' (D.lgs. 206/2005, sezione II, in materia di contratti a distanza, artt. 50-67) e le norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Con la conclusione del contratto di acquisto il cliente accetta e si impegna ad osservare questi termini e condizioni.
Il cliente è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi acquisto, le presenti condizioni generali e, una volta terminata la procedura di acquisto, stamparle o conservarle secondo le modalità preferite.
Remo nella Roccia può modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei termini e delle condizioni.
I contratti di acquisto saranno soggetti ai termini e alle condizioni pubblicati sul sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del cliente.
I prodotti offerti sono dettagliatamente descritti nella home page del sito, all'interno delle rispettive sezioni, suddivisi per collezioni.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito web, se disponibile, è normalmente l'immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli alla vendita, soprattutto per gli aspetti cromatici dei prodotti e / o della confezione.
In caso di necessaria differenza tra l'immagine
del prodotto pubblicata sul sito e la descrizione scritta del prodotto dello stesso, è sempre valida la descrizione del prodotto.  

PROCEDURA DI ACQUISTO

 

     Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico Remo nella Roccia rispettando le modalità tecniche di accesso allo stesso.
Qualsiasi ordine inoltrato dal cliente ha
valore di negoziazione e implica la piena conoscenza e la piena accettazione delle presenti condizioni generali. La corretta proposta d'ordine-cliente è confermata da Remo nella Roccia mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo comunicato dal Cliente. Tale email automatica indica un 'numero di ordine' da utilizzare in ogni successiva comunicazione con Remo nella Roccia e riporterà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutte le informazioni comunicate dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a segnalare tempestivamente eventuali correzioni / modifiche. L'eventuale aggravamento della spesa determinato da errori di comunicazione e modifica dei dati non segnalati per tempo sarà esclusivamente a carico del cliente. Ogni ordine può essere visionato dal cliente sul sito, nella sua cosiddetta 'area personale'.
I pagamenti con carta di credito e modalità PayPal saranno soggetti all'approvazione del sistema (vedi sezione metodi di pagamento).
Remo nella Roccia emetterà ricevuta o fattura relativa all'ordine e la inoltrerà via email al cliente. Per la gestione della fattura verranno utilizzati i dati forniti dal cliente al momento dell'ordine. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura.
Il contratto di acquisto tra Remo nella Roccia di Aleksandra Kniazeva e il cliente si intende concluso con la ricezione del pagamento da parte di Remo nella Roccia. 

PREZZI DEI PRODOTTI

 

     Il prezzo dei prodotti inseriti nel catalogo online pubblicato nel sito si intendono esenti IVA (Operazione senza applicazione dell’IVA ai sensi dell’articolo 1, comma 58, Legge n. 190/2014 regime forfettario”), ma non dazi doganali (ove applicabili) e spese di spedizione. Questi ultimi addebiti sono indicati durante la visualizzazione del riepilogo dell'ordine e prima dell'acquisto finale e variano a seconda del servizio e della destinazione selezionati. Eventuali dazi doganali e tasse per le vendite all'estero sono a carico del solo cliente. 

 

CONSEGNA

 

     I prodotti verranno spediti tramite corriere all'indirizzo specificato dal cliente al momento dell'ordine. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al sabato, durante il normale orario lavorativo esclusi i giorni festivi. La consegna si considera completata quando il prodotto è messo a disposizione del cliente all'indirizzo specificato nel modulo dell'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. In caso di impossibilità di consegna il giorno successivo per assenza del destinatario, il corriere provvederà contattare il cliente per programmare una nuova consegna nei giorni successivi. In caso di ulteriore assenza del destinatario, i prodotti oggetto dell'ordine verranno rispediti a Remo nella Roccia che invierà una segnalazione via e-mail al cliente. Tutte le spese relative ad eventuali successive riconsegne saranno a carico del cliente. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Remo nella Roccia, il cliente è obbligato controllare attentamente che l'imballo risulti integro e non danneggiato o manomesso e che il numero dei pezzi sia quello indicato nel documento di trasporto. Ogni danno all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi, come indicato nel documento di trasporto, deve essere immediatamente contestato al corriere e quindi tempestivamente segnalato a Remo nella Roccia tramite posta elettronica all'indirizzo info@remonellaroccia.it specificando il numero d'ordine. 

 

TEMPISTICHE

     Gli ordini verranno normalmente evasi in 3-5 giorni lavorativi dalla data della loro ricezione. Gli ordini personalizzati e in grandi quantita possono richiedere 10 giorni lavorativi in quanto alcuni prodotti di Remo nella Roccia vengono realizzati esclusivamente su ordinazione. Tempistiche per la spedizione: in Italia normalmente 2-3 giorni, in Europa normalmente 3-5 giorni, resto del mondo normalmente 5-7 giorni

 

METODI DI PAGAMENTO

 

     Puoi effettuare il pagamento con carta di credito, conto PayPal o bonifico bancario (contattateci all'indirizzo info@remonellaroccia.it oppure tramite la chat sul sito, l'ordine sarà valido dal momento della ricezione del bonifico). Le carte di credito accettate sono: MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express, China Union Pay, JCB, Diners, Cartes Bancaires, Discover,  Maestro, Apple Pay, PayPal. Se il sistema PayPal rifiuta l'autorizzazione al pagamento l'ordine viene considerato nullo. 

DIRITTO DI RECESSO

 

     Gli acquisti effettuati sul sito www.remonellaroccia.it sono regolati dalle presenti condizioni generali e dal regolamento di cui alla sezione “accettazione dei termini e condizioni di vendita”. Ai sensi degli artt. 64 e segg. del D.lgs. 206/2005 ('codice del consumo), il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza spiegazione. Per l'esercizio di tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce all'indirizzo info@remonellaroccia.it indicando nome, indirizzo , dettaglio prodotto e numero di ricevuta o fattura. Successivamente il cliente deve rispedire il prodotto entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento. In nessun caso il recesso sarà valido senza il preventivo preavviso del cliente. Il cliente è responsabile per qualsiasi questione inerente i prodotti fino a quando non vengono ricevuti da Remo nella Roccia. Il costo del rimborso non sarà rimborsato salvo che l'articolo ricevuto dal cliente sia stato nello stesso spedito per errore, o sia stato consegnato danneggiato. L'integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' sufficiente che la merce venga restituita in perfetto stato e completa di etichette e imballo. Remo nella Roccia non accetterà articoli resi indossati o privi di etichette ed imballi o che presentino evidenti segni di precedente utilizzo. Il mancato rientro della merce entro il termine prescritto comporta la squalifica dal diritto di recesso. I dazi doganali e le tasse di vendita non sono rimborsabili in nessun caso. Una volta verificata l'integrità del prodotto reso e il rispetto delle procedure, Remo nella Roccia provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato per ciascun prodotto per il quale è stato esercitato il suo diritto di recesso. Il rimborso dovrà avvenire entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento dei suddetti prodotti. Remo nella Roccia provvederà a rimborsare l'intero valore dell'ordine o il valore dei singoli prodotti restituiti in caso di recesso parziale tramite bonifico bancario o con altre modalità specificatamente concordate con il cliente. Si precisa che, in conformità alla normativa vigente in tal caso Remo nella Roccia provvederà a rimborsare al cliente le somme pagate per i prodotti restituiti escluse le spese necessarie alla restituzione degli stessi. Come specificato dalla lettera C dell articolo 59 del codice del consumo (Eccezioni al diritto di recesso) sono esclusi al diritto del recesso quei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.  

NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E ASSISTENZA POST VENDITA 

 

     I prodotti offerti sul sito sono conformi alla normativa nazionale e comunitaria attualmente in vigore in Italia. Le immagini ed i colori dei prodotti pubblicati sul sito possono differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali del sistema e / o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione scritta pubblicata sul sito e in caso di prodotto guasto o difettoso, il cliente ha diritto alla sostituzione della merce non conforme entro 10 (dieci) giorni dal giorno di ricezione. In caso di rottura di uno o più articoli il cliente dovrà contattare il servizio clienti all'indirizzo email info@remonellaroccia.it indicando nel messaggio il codice di riferimento di ogni singolo prodotto e la data di acquisto. Eventuali spese di spedizione / tasse sono a carico del cliente.

COMUNICAZIONI E RECLAMI 

 

     Tutte le comunicazioni o eventuali reclami dei clienti nei confronti di Remo nella Roccia in riferimento ai contratti di acquisto, devono essere inoltrati tramite email info@remonellaroccia.it.  

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE 

 

     Remo nella Roccia è un marchio registrato in Italia. Tutti i marchi (registrati e non registrati), nonché qualsiasi opera dell'ingegno, segno o nome, immagine, foto, testo grafico o scritto e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi sul diritto d'autore e dalle convenzioni internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale riprodotto sul sito sono di proprietà esclusiva di Remo nella Roccia e / o dei suoi licenziatari. L'accesso al sito e / o l'acquisto non conferisce al cliente alcun diritto sullo stesso. Qualsiasi utilizzo, anche parziale, degli stessi è vietato senza il preventivo consenso scritto di Remo nella Roccia e / o del suo licenziante, a favore dei quali si riservano esclusivamente tutti i diritti.  

 

CONTROVERSIE

 

Ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione dei contratti nel rispetto dei presenti termini e condizioni sarà risolta davanti alle competenti Autorità Giudiziarie ai sensi della normativa applicabile.

bottom of page